adriano viterbini - foto di guido gazzilliSi intitola Film O Sound e segna l’atteso ritorno solista di Adriano Viterbini, chitarra e voce dei Bsbe. Il nuovo album, seguito del folgorante esordio Goldfoil del 2013, uscirà per Bomba Dischi il prossimo 23 ottobre 2015. L’album sarà inoltre pubblicato e distribuito anche negli Stati Uniti su etichetta Devil Down Records.

Un disco in cui i virtuosismi e la passione di Viterbini si liberano in una serie di soluzioni sonore che ricalcano ed esaltano una vera e propria diversificazione di genere da un brano all’altro.

Film O Sound è stato realizzato sotto la supervisione artistica di Marco Fasolo dei Jennifer Gentle e conta al suo interno tante partecipazioni di illustri ospiti e amici che hanno duettato con la chitarra di Adriano: Fabio Rondanini (Calibro 35, Afterhours), Stefano Tavernese, Enzo Pietropaoli, Bombino, Jose Ramon Caravallo Armas (Daniele Silvestri, Bandabardò) e Alberto Ferrari (Verdena), special guest sull’unico brano cantato del disco.

Film O Sound sarà disponibile in preorder (Lp, Cd, Digitale) dal prossimo 25 agosto sul sito di Bomba Dischi.

Guarda qui il teaser di presentazione del disco realizzato da Dandaddyhttps://www.youtube.com/watch?v=kcP16cIuH74