©Donà_2014_C9A9509_intermedioCosì vicini è il singolo inedito di Cristina Donà in radio da venerdì 12 settembre, che anticipa l’omonimo album in uscita il 23 settembre 2014.
Il videoclip del brano sarà disponibile in anteprima, sempre il 12 settembre, sul sito del Corriere della Sera : www.corriere.it
Così vicini contiene l’idea madre da cui prende spunto tutto l’album -spiega Cristina Donà- dove ogni canzone nasce dalla necessità di ritrovare un’intimità con quello che ci circonda, la stessa che si prova quando guardiamo qualcuno dritto negli occhi, senza interferenze. Nel brano in questione descrivo il ricordo di un’epoca che sembra lontana anni luce, un’epoca amata, dove pareva esserci spazio e tempo per ogni cosa. Dove tutto sembrava possibile. La memoria di un’infanzia, la mia come quella di tanti, vissuta in un momento in cui l’umanità  sembrava in grado di avere uno slancio per migliorarsi.
Cristina Donà ci ha abituati a lunghi periodi di esplorazione introspettiva e artistica dai quali riemerge con opere sorprendenti e mai uguali a se stesse tornando a pubblicare un nuovo album a quattro anni dall’acclamato Torno a casa a piedi.
La cantautrice rhodense incontrerà il suo pubblico presso le Librerie Feltrinelli dove eseguirà alcuni brani del nuovo album in un live acustico. Questi gli appuntamenti : il 25 settembre presso La Feltrinelli di piazza Piemonte a Milano (inizio ore 18:30), il 26 settembre a La Feltrinelli di piazza Ravegnana a Bologna (inizio ore 18:00) e il 27 settembre presso La Feltrinelli di via Appia Nuova 427 di Roma (inizio ore 17.00).
A cominciare da ottobre Cristina presenterà Così vicini con alcuni eventi davvero speciali. Anticipando il tour con la band, che prenderà il via a fine novembre e toccherà i locali di tutta Italia, “l’incantautrice” presenterà dal vivo il suo nuovo disco affiancata dal musicista e produttore Saverio Lanza, con particolari ed inconsueti concerti-storytelling che racconteranno questo lavoro in un modo diverso, più intimo e “vicino”.

www.cristinadona.it