1d1e5270-0772-46cb-bb09-fed9a60575daUn nuovo episodio nella discografia de Il Disordine delle Cose uscirà ad ottobre su etichetta Black Candy (Appaloosa, Go!Zilla, Platonick Dive, etc…).

Sarà un disco di passaggio, un nuovo ponte che vorremmo costruire per affermare d’essere un gruppo in continuo movimento, affascinato sia dalla sperimentazione che dalla nostra stessa classicità, un percorso artistico che ci rende molto orgogliosi

Dalle distese islandesi in cui aveva visto la luce il precedente full-length La Giostra, la band piemontese questa volta decide di spostare la nuova produzione in Scozia presso lo storico CaVa Sound Studio di Glasgow (Mogwai, Belle and Sebastian, Travis, Mercury Rev, Isobel Campbell).

Sarà un disco destinato a sorprendere, un nuovo viaggio che dimostra il coraggio de Il Disordine delle Cose nello spostare con disinvoltura l’orizzonte compositivo, pur mantenendo intatto il carattere avvolgente ed emozionale del proprio sound.

Nel frattempo sul canale facebook del gruppo è possibile seguire le fasi antecedenti il release attraverso le “Gocce“, una serie di teaser e fotografie che testimoniano la genesi del nuovo attesissimo lavoro.
Stay tuned!