Time_Zero2ef2ac7989c8Non esiste uscita di scena più coerente se non quella funzionale alla rinascita.
Così è stato per The Banditi, protagonisti di un congedo solo momentaneo utile alla ricerca e alla sperimentazione, necessario per rinnovarsi ed innovare. Il risultato di questo nuovo corso è marchiato TIME ZERO e verrà ufficializzato il 3 marzo con l’uscita dell’album SILENZIO/ASSENSO e con la presentazione della rinnovata line-up la sera stessa a Le Mura di Roma.

L’album SILENZIO/ASSENSO rappresenta il manifesto di questa evoluzione, andando ad analizzare la realtà delle cose con senso critico, accompagnando l’ascoltatore lungo un percorso fatto di un sound forte e deciso che vuole far da cornice a testi descritti per immagini. Ad imporre questo cambiamento è stata la realtà delle cose, la società stessa in cui viviamo, offrendo ai Time Zero la possibilità di cogliere le diverse e a volte invisibili sfumature di una contemporaneità così disordinata.
Un album che trova il suo senso nel contrasto/incontro tra sonorità rock-elettroniche con testi di matrice cantautorale, fortemente invettivi e tutt’altro che prevedibili.

Questo dualismo apparentemente inconciliabile rende il progetto unico. Un nuovo linguaggio, che attraverso il superamento del cosiddetto cantautorato 2.0, dà vita a un’inedita e pioneristica forma-canzone che trova compiutezza nella dimensione live.

Dopo quella del 3 marzo a Le Mura di Roma, le date di presentazione del SILENZIO/ASSENSO TOUR proseguiranno il 28 marzo al Sin City di Negrar(Verona) e il 5 aprile al Centro di Palmetta (Terni).