luca_d_aversa_-_barattoliSi intitola Barattoli il nuovo singolo del cantautore romano Luca D’Aversa, uscito il 24 Gennaio. E’ il primo estratto dell’album, edito dall’etichetta Sunnybit, che come da tradizione d’esordio è intitolato semplicemente Luca D’Aversa, contenente 11 brani in bilico tra tradizione cantautorale italiana e un sound internazionale di stampo americano.

A due anni dall’EP Mettiti Comodo contenente Imparerò, brano incluso nella colonna sonora del film Viva L’Italia di Massimiliano Bruno, Luca ritorna con questo brano che anticipa le calde giornate e mette in risalto la vena poetica dell’artista romano che – chitarra acustica in primo piano – canta l’importanza dei ricordi e di quanto “conviene tenersi strette le cose che fan stare bene”.

Cresciuto a pane, De Gregori e Dave Matthews Band, l’artista in questo pezzo dà ulteriore prova della sua bravura nel realizzare testi originali senza mai perdere in freschezza ed immediatezza melodica.

Il video del brano – che Luca ha girato nella terrazza di casa sua – ci immerge in atmosfere primaverili che con questo brano ci proponiamo di anticipare di un paio di mesi almeno: http://www.youtube.com/watch?v=80JXaLoRyEY