1404459_10151886367883122_38948756_oMercoledì 20 Novembre è uscito in anteprima esclusiva su I Think Magazine il nuovo singolo della band Le Strade, intitolato Come Un Laser, che segna il ritorno della band sulle scene, dopo il fortunato ep In Fuga Verso Il Confine, che ha entusiasmato la critica musicale al punto da definire la band bolognese la nuova speranza del rock elettronico nostrano. Parole e musiche del brano sono scritte dal leader del gruppo, Alessandro Brancati, affiancato da Davide Baldazzi alle chitarre, Gigi Fanini al basso e Alessandro Soggiu alle percussioni.

La pubblicazione del nuovo singolo precede di poco l’inizio del tour 2014 il 29 novembre 2013 al Covo Club di Bologna, mecca dell’indie internazionale, per poi iniziare articolarsi in tutta la penisola, a partire da gennaio 2014.

Come Un Laser è un brano che parla di abbandono con sfumature che ricordano l’amore e la passione di una storia finita. Aver passato tanto tempo insieme ad una persona, accorgendosi che ne è valsa veramente la pena. Come Un Laser suggerisce di vivere ogni istante, anche quelli più dolorosi, per poi poter dare il giusto senso a quegli attimi brevi che passano come ombre e che non si presenteranno mai più.

http://www.facebook.com/lestrademusic