ImageVirginiana Miller presenteranno il nuovo album Venga il regno, in uscita oggi 17 settembre per l’etichetta AlaBianca (distribuzione Warner Music), in tre prime date instore: mercoledì 18 settembre a La Feltrinelli di Roma (via Appia – ore 18.30), giovedì 19 settembre a La Feltrinelli di Firenze (via dei Cerretani – ore 18.30) e venerdì 20 settembre a La Feltrinelli di Livorno (via Di Franco, 12 – ore 18.30).

Queste le prime date confermate del nuovo tour, organizzato dall’agenzia di booking Locusta(www.locusta.net): il 3 ottobre al Teatro Petrella di Longiano (Forlì-Cesena), il 4 ottobre al Dejavu di Sant’Egidio (Teramo), il 5 ottobre al The Cage Theatre di Livorno, il 10 ottobre al Salotto Musika @ Locomotiv di Bologna, l’1 novembre al Tender di Firenze, l’8 novembre al Complesso San Niccolò di Siena, il 5 dicembre al Biko di Milano, , il 29 novembre al Black Out di Roma, il 6 dicembre al Druso di Bergamo e il 13 dicembre al Dude di Solierav(Modena).

Venga il regno, sesto lavoro di studio dei Virginiana Miller, prodotto da Ale Bavo (che ha già collaborato, tra gli altri, con Linea 77, Subsonica, LNRIPLEY, Velvet, Mina …) e registrato al SAM studio di Lari (Pisa) con la complicità al mixer di Ivan A. Rossi, si presenta come un album di grande ricchezza, musicale e lirica.

Undici tracce dirette ed efficaci che mettono in mostra un cambio d’atteggiamento radicale da parte della band. Un album che vuole essere soprattutto un invito a uscire allo scoperto e a vivere qui e ora, in questo regno, senza aspettare nient’altro che non ci sia già, praticando la bellezza e lasciandola trionfare sul resto.

Dal 3 settembre scorso, fino al 13 settembre, l’uscita del nuovo album è accompagnata da “One shot films”, nove clip di presentazione del disco che sono disponibili sui YouTube sul canale ufficiale della band http://www.youtube.com/vmvirginianamiller .