Image

APERTE LE ISCRIZIONI FINO AL 15 NOVEMBRE

Uno, due, tre.. pronti via. La terza edizione del Premo Buscaglione è partita. Tre saranno le tappe di questo percorso che si svilupperà in 6 mesi concludendosi a febbraio 2014. A partire da oggi musicisti, singoli o in gruppo, potranno proporre le loro candidature direttamente sul sito del concorso. Dal 16 novembre, invece, toccherà a tutti voi dare il vostro contributo attraverso le votazioni online. E infine vi aspettiamo tutti dal 14 al 22 febbraio a Torino per Sotto il cielo di Fred e le finali live del Premio Buscaglione.

LE NOVITA’

Separando la fase d’iscrizione dalle votazioni online, tutti avranno lo stesso tempo a disposizione per farsi votare. Un nuovo premio: tour di 8 festival partner dell’evento presenti nella giuria della finale.

Ai musicisti sarà chiesto di proporre due brani: uno per l’ascolto di tutti, il secondo riservato alla giuria. Un player molto semplice con la funzione play all permetterà di ascoltare tutti gli artisti in concorso. Durante le semifinali, dopo aver passato la selezione della giuria tecnica, gli artisti saranno valutati dal pubblico in sala che quest’anno potrà esprimere due preferenze.
E poi… Seguiteci e vi racconteremo questa nuova storia.

PERCHE’ BUSCAGLIONE

Fred Buscaglione negli anni 50 non ebbe timore di sviluppare un proprio stile personale in contrasto con la melodrammaticità sanremese dell’epoca; fuori dall’omologazione del suo tempo, fu il più amato e ascoltato dalla gioventù del tempo.  Il Premio Buscaglione si propone di dar voce a tutti quei musicisti che faticano a trovare uno spazio persino all’interno della scena underground. Il bando è rivolto a coloro che sentono il bisogno di cantare le proprie canzoni senza porsi limiti, sperimentando e comunicando nel modo più vero e sincero possibile.

I PREMI

PRIMO PREMIO

3.000 €

PREMIO TEMPESTA DISCHI

Un singolo nella compilation dell’etichetta

PREMIO TOUR

Partecipazione a 8 festival

Albizzate Valley, Alpette Rock, Aspettando il 1° Maggio, C’è Disagio, Collisioni, Ephebia, Indi(e)Avolato, Iscream.

COME ISCRIVERSI

 1.      Vai su www.sottoilcielodifred.it

 2.      compila il modulo d’adesione

 3.      carica 2 brani in formato mp3

 4.      nb. i brani devono essere in italiano

La selezione dei partecipanti avverrà esclusivamente attraverso il web. Sarà creato un database degli artisti che potranno essere votati on-line dal pubblico. Il voto del pubblico insieme a quello della giuria andrà a decretare i semifinalisti.

Iscrizioni aperte fino al 15 novembre.

www.sottoilcielodifred.it