Irene Grandi & Stefano Bollani, uno dei progetti più attesi dell’autunno 2012, è anticipato dalla bellissima Costruire, cover di uno dei brani più emozionanti di Niccolò Fabi, che sarà in radio da domani 12 ottobre.

Per la prima volta Irene Grandi e Stefano Bollani hanno registrato assieme un disco che unisce talento, classe, ironia e creatività. Irene Grandi & Stefano Bollani, uscirà martedì 23 ottobre su etichetta e distribuzione Carosello Records (il pre order è già disponibile su iTunes).

I due artisti hanno anche pensato a un’iniziativa originale legata al pre order del disco: chi infatti invierà la ricevuta di iTunes all’indirizzo grandibollani@carosellorecords.com , indicando un brano che vorrebbero che Irene e Stefano eseguissero, avrà in regalo due tracce inedite.

L’album che non solo vuole rendere omaggio al sodalizio di un’amicizia tra i due artisti lungo 20 anni, ma che si propone sul mercato musicale come un progetto unico  e di classe, combina il raffinato jazz di Bollani con la voce calda e rock di Irene Grandi  dando vita a un disco dal sapore intenso ed elegante.

Il progetto Irene Grandi & Stefano Bollani è rappresentato da cover ricercate e mai banali, che spaziano dai suoni del Brasile, all’Europa, da grandi classici del passato a quelli più moderni di autori contemporanei. Il disco contiene anche due inediti, uno dei quali scritto da Cristina Donà e Saverio Lanza.

Irene Grandi e Stefano Bollani saranno anche impegnati con una tournèe che prenderà il via a novembre.

http://www.grandibollani.com