Nella quotidiana giungla urbana, troppo spesso lasciamo scivolare via ciò che ci ha radicati alla terra madre, culla di tutti i popoli, simbolo di integrazione, di rinascita, dove ogni razza ha avuto origine prima di conquistare il mondo. Africa è simbolo di integrazione. Un luogo vasto e lontano ma incredibilmente vicino al punto da non vederlo o immaginarlo attraverso i soliti stereotipi.

Il 28 e 29 luglio Tribaltown porta a Torino un pezzo d’Africa. Due giornate, due culture: un ritorno alle origini tribali per celebrare una rinascita in senso globale e affrontare li futuro immaginando la nuova modernità attraverso una solida consapevolezza delle nostre antichissime radici.

Tutti i giorni dalle 15:00 laboratori di danza e percussioni africane per adulti bambini, mostre fotografiche e videoproiezioni.

Domenica 29 luglio dalle 19:00 sarà possibile gustare la cena africana a cura della Locanda Nel Parco, con menù italo- africano per tutti i gusti (su prenotazione).

Dalle 21:00 invece la tribù si riunirà davanti al palco per assistere alle esibizioni dei danzatori kenyani e senegalesi, ammirare l’esibizione di un vero “falso leone”, ascoltare i concerti dei musicisti ospiti e infine unirsi a loro in un’unica grande jam session per far vibrare di energia il Parco Colonnetti!

PROGRAMMA
tutti i giorni dalle 15:00

Laboratori di danza e percussioni a cura dell’Associazione Culturale TAMRA con Ablaye “Magatte” Dieng (percussioni) , Djondo Koffigan (danza) – costo 10 euro

Laboratori di fiabe africane animate per bambini a cura dell’Associazione Ritmi Africani Onlus e laboratori per bambinia cura dell’artista keniano Zuma Junior – gratuiti

Mostra fotografica “Generation Sabar” a cura di Chiara Runci
Mostra fotografica “Volti D’Africa” a cura di Miranda Savio
Spazio video a cura di Viaggi Solidali
Seminari di musica africana

Sabato 28 luglio dalle ore 21:00

Danza tradizionale senegalese
Moulaye Diallo presenta “Simb, il falso leone”
live: African Roots
Jam Session (aperta a tutti)

Domenica 29 luglio dalle ore 19:00

CENA AFRICANA
Menù carne 12 euro
Menù pesce 15 euro
prenotazione gradita:
(+39) 366.49.37.800 – (+39) 333.72.29.023
info@altmusiccenter.com

Breve introduzione alle musiche dell’Africa occidentale a cura di Marco Cena
Danze tradizionali del Kenia a cura Zuma Junior
live: Kora Beat, Fankam, Exxtra Team, Suli
Jam Session (aperta a tutti)