Arrivata prepotentemente l’estate, è tempo di concerti all’aperto anche allo Youthless Club. Nasce così Uomini Soli, rassegna di one man band sotto il nostro fresco porticato: quattro date, una per ogni sabato di luglio, che ci accompagneranno fino a fine mese. Si parte il 07 con Spookyman, poi il 14 sarà la volta di Jester At Work, a seguire il 21 The Blues Against Youth, ed infine Barbagallo. Ingresso a sottoscrizione libera riservato ai soci.

Sabato 07 Luglio

SPOOKYMAN

http://www.facebook.com/SPOOKYMANomb

Ciao sono Giulio Allegretti alias Spookyman, un one man band,vengo da Roma; mi sono esibito al fianco di Eugene Chadbourne in una delle sue date al Sinister Noise (Roma) e attualmente sto girando i locali di un po’ tutta l’Italia. Estati passate ho partecipato ad alcuni festival tra cui tutti gli Skronk Festival all’Init e Sinister Noise (Roma), al B:O:M:B Festival (Germania, Brema), al Gonna rip it up festival a Graz (Austria) e sono da poco tornato da un tour in Portogallo. In queste serate ed altre ho avuto l’occasione di affiancare artisti come belly hole freack, capputtini’ i lignu, number 71, honkeyfinger, The big sound of country music, bob log, king automatic, rocco recicle, the dad horse experience, becky lee, the blues against youth, gipsy rufina, dead elvis, one man destruction show, the true story of the end e tanti altri folgorati, compagni d’avventure e di sbronze che hanno cambiato la mia vita.

Amo la musica in generale cerco di creare melodie che catapultino il pubblico in atmosfere diverse,surreali,familiari: blues, country, latina, hawaiana, gitana, folk sono come cavalli che cavalco nelle mie creazioni rivisitando e attualizzando questi generi con una chiave totalmente personale che apre la porta di una stanza colma di strumenti musicali banjo, theremin, kazoo, chiatarre, bassi, tastiere, registratore a nastro, campanelli, maracas, suoni sperimentali come una 24 ore, scatole di latta che percuoto a tempo utilizzando dei pedali mentre suono con le mani e canto.

Ho lavorato anche nella produzione ed esecuzione di colonne sonore per spettacoli teatrali, tra i quali Il Purgatorio (di dante alighieri) rivisitato dal regista Luciano Bottaio; ho musicato due spettacoli del regista e attore sia televisivo che teatrale Antonio Ianniello, il primo dal titolo Non la smettevano mai di cantare http://www.youtube.com/watch?v=onqWci2eC8E, dove interpretavo un cane bastardo alter ego del protagonista, e l’altro, un musical intitolato Bardo, il mondo in scatola, finalista alla tredicesima edizione del Premio Scenario a Sant’Arcangelo dei Teatri, dove ho musicato i testi del regista. In queste due occasioni ho potuto collaborare con attori e attrici come: Azzurra Antonacci, Anna Bellato, Azzurra Fiume, Margherita Massicci, Luigi Di Pietro, Emanuela Galliussi e Emanuela Barilozzi; ho anche musicato un corto intitolato L’ingrediente del regista Marco Rizzari, che ha partecipato al 48 ore film festival

http://www.youtube.com/watch?gl=UG&feature=related&hl=en-GB&v=90O8OPgGOk0

Infine sono stato ospite, spesso e volentieri alle iniziative della Casa Di Cartone, un’associazione che promuove l’arte in serate dedicate esclusivamente ai senza fissa dimora

http://www.lacasadicartone.it/2012/06/963/.

Non ho mai registrato in uno studio, la qualità delle tracce non è ottima ma il risultato è soddisfacente almeno abbastanza per catturare l’attenzione di associazioni, giornali, siti e locali.

http://www.facebook.com/SPOOKYMANomb

Sabato 07 Luglio

SPOOKYMAN

@ Ass. Cul. Youthless Club

Via Giuseppe Garibaldi 139 – Rieti

info@youthlessclub.it