Torna per la seconda volta l’Iscream Festival.
Tutto è cominciato e continua in un teatro in aperta campagna, circondato da alberi e campi di grano. Per tre giorni si vive di grandi concerti, ci si incontra su prati tutti verdi, si ritrova il gusto delle cose buone. Iscream è l’insolita combinazione tra musica e gelato, è un nuovo modo di sentire e di farsi sentire, la voglia di prendere fiato ed essere parte della festa.
La manifestazione, ad ingresso gratuito, è organizzata dall’associazione culturale Iscream presso l’Open Theatre dell’Agrigelateria San Pè di Poirino, comune di diecimila abitanti nella provincia sud-est di Torino.

Tanti gli ospiti che quest’anno si esibiranno nel parco e sul palco dell’Iscream: Nobraino, Nicolò Carnesi, Figli di Madre Ignota, Traffic Light Orchestra, We are Waves, Farmer Sea, Notfound, 88 Folli, New Adventures in Lo-Fi, Oppe, Luciano Forlese,  No Way,  Monsieur De Rien, Duo Dans Le Vent.

La musica è il cuore dell’Iscream,  ma il Festival non è solo questo.
Si parte nel pomeriggio con i laboratori artistici per i bambini, per continuare con il workshop gratuiti di giornalismo musicale tenuto da Rossano Lo Mele e organizzato dalla Scuola Holden e di fotografia con il Circolo Fotografico Romolo Nazzaro. La Compagnia di Circo Teatro di strada Fratelli Ochner intratterrà il pubblico nel parco e illustratori e pittori si daranno il cambio durante veri e propri live painting. Vi sarà un’area di espositori e si inaugureranno la mostra fotografica Una Sana Merenda, organizzata dall’Agrigelateria San Pè, e la temporanea I Scream for II dedicata ad illustratori e fumettisti.
I live inizieranno alle ore 19 con le sessioni acustiche nel parco per proseguire con le esibizioni sul palco del teatro.

PROGRAMMA 

Venerdì 6 luglio  
Dalle ore 19: NOBRAINO – NICOLO’ CARNESI – WE ARE WAVES – NEW ADVENTURES IN LO-FI – OPPE – LUCIANO FORLESE

Sabato 7 luglio
Dalle ore 19: FIGLI DI MADRE IGNOTA – TRAFFIC LIGHT ORCHESTRA – FARMER SEA – NOTFOUND – NO WAY – MONSIEUR DE RIEN

Domenica 8 luglio
Dalle ore 16: 88 FOLLI – DUO DANS LE VENT

www.iscreamfestival.it

ISCREAM FESTIVAL 2012
Non chiamatelo festival. Gridatelo.
6 – 7 – 8 LUGLIO 2012
OPEN THEATRE – AGRIGELATERIA SAN PE’
POIRINO (TO)