Sabato 23 giugno Toylet Mag, in collaborazione con Associazione Culturale Spazio Concept, presenterà il sesto appuntamento di C’è disagio tour 2012: progetto costituito da 6 appuntamenti con cadenza mensile, che si propone di unire musica, sperimentazione audiovisiva, cinema indipendente e arte, il tutto condito dalla visione disincantata della società di alcuni giovani scrittori del panorama letterario italiano.

Alle 19.00 si inizia con un buffet “indie” con aperitivo che accompagnerà la presentazione della web series #ByMySide, di cui Flavio Parenti è regista, co-autore ed attore. La serie è online dal 29 marzo su YouTube ed è stata definita dallo stesso Parenti “un vero e proprio viaggio generazionale, dall’anima rock, mischiando il disorientamento di Ecce bombo con lo spirito punk di Paranoid park”.

Alle 20.30 lo scrittore Valerio Millefoglie presenterà il suo libro L’attimo in cui siamo felici (Einaudi) e sarà protagonista di un esclusivo dj set di parole in collaborazione con Stefano Gilardino.

A seguire Maria Teresa Stella trasformerà le pareti dello Spazio Concept attraverso un live painting su stoffa.

Dalle 22.00 si apre il live set con lo show carioca dei Selton e si conclude con l’energico dj set dei Disko-Matique: a parte la passione che abbiamo a Toylet per tutti i nomi-che-hanno-trattini, questi due giovani ragazzi olandesi ci sanno fare anche musicalmente. Thijmen e Pierre ci propongono quel fresco indie dance un po’ nu, un po’ funky che può (e deve) essere ascoltato al di fuori del club.

Chi li ha visti dal vivo afferma che sono come una vera e propria band anche se sono solo in due.

www.toylet.it

C’E’ DISAGIO TOUR 2012

Sabato 23 giugno dalle 19.00 fino alle 01.30

c/o Spazio Concept, via Forcella 7

Selton – Disko-Matique Dj Set – Valerio Millefoglie – Maria Teresa Stella