Nel ‘700 la Sicilia era l’ultima tappa del Grand Tour, il viaggio che i giovani aristocratici europei, compivano in Europa, per perfezionare la loro educazione e formazione spirituale.

In questi giorni, nella terra dei “vespri e degli aranci”, Mauro Ermanno Giovanardi – all’interno del suo personalissimo Grand Tour – porta la sua musica, la sua splendida voce e il suo ricchissimo repertorio, che attinge sia dal più recente ed acclamato Ho sognato troppo l’altra notte?, che dal precedente Cuore a Nudo, che dal percorso artistico condiviso con i La Crus.

Tre tappe, partendo da Alcamo (TP) il 30 Aprile, attraverso Siculiana (AG) il 1° Maggio fino ad approdare due giorni dopo, nel fatidico 3 Maggio a Nicosia (EN), dove circondato da amici, special guest e dall’affetto del suo pubblico, festeggerà dal palco del Cinema Teatro Cannata i suoi primi 50 anni!

A condividere con Mauro Ermanno Giovanardi questo splendido viaggio, Violante PlacidoCesare MalfattiEleonora AbbruzzoFrancesco BuzzurroGiuseppe Milici più ospiti a sorpresa, coordinati dal Maestro Domenico Riina che dirigerà l’orchestra Made In Sicily.

www.mauroermannogiovanardi.it

30 Aprile: Alcamo (TP) / Piazza Della Repubblica

1° Maggio: Siculiana (AG) / Piazza Marconi

3 Maggio: Nicosia (EN) / Cinema Teatro Cannata