Greyhound degli Swedish House Mafia – il primo brano musicale ispirato ad un cocktail Absolut – dà il via ad un’inimitabile esperienza Absolut all’insegna della musica e dei drink, con un lancio digitale globale. Su Facebook gli utenti potranno usufruire di contenuti esclusivi e realizzare un remix dei brani ispirati ai cocktail ABSOLUT creati dagli Swedish House Mafia e da altri artisti selezionati. Dall’intrattenimento in casa alle serate nei locali, la vodka più iconica al mondo dimostra ancora una volta che la vita notturna ha inizio quando i cocktail e la musica si incontrano.

La “cocktail experience multisensoriale” è l’ultima novità di un repertorio ultratrentennale di collaborazioni creative tra Absolut e alcuni dei più importanti artisti nel campo della musica, dell’arte e della moda, come ad esempio le più recenti con Spike Jonze, Cee-Lo Green e Jay-Z, che si aggiungono ai precedenti lavori di Andy Warhol, Herb Ritts e Keith Haring.

“Stiamo aggiungendo la musica al mixology, creando brani di successo per accompagnare i nostri cocktail più in voga” –  ha dichiarato Jonas Tåhlin, Vice Presidente Marketing Globale per The Absolut Company- “ci aspettiamo che i nostri consumatori si ricordino sempre il gusto di un cocktail perfetto. D’ora in poi vorremmo ne ricordassero anche il suono”.

Questo contenuto esclusivo, disponibile su Facebook, è il risultato di una serie di collaborazioni creative che riuniscono cocktail straordinari ed artisti musicali di successo. Gli Swedish House Mafia si sono fatti portavoce di questa iniziativa globale con Greyhound- un nuovo brano di musica house, a tutto ritmo, della durata di circa tre minuti, ispirato al cocktail Greyhound Absolut-che irrompe con forza impetuosa ed ha un ritmo intenso e coinvolgente.

Absolut ha inoltre commissionato la creazione di brani ispirati ad altri squisiti cocktail al gruppo elettro-pop svedese Little Dragon e all’artista alternativo pop britannico Dan Black, da realizzarsi nel corso dei prossimi mesi. I diversi background degli artisti sono un riflesso naturale della tradizione svedese di Absolut e della sua prospettiva globale, che si traducono in una combinazione di stili musicali. L’obiettivo – riflettere, attraverso la musica, l’animo dei deliziosi drink – evidenzia come una “cocktail experience” perfetta debba coinvolgere tutti i sensi.