Sabato 25 febbraio 2012 Toylet Mag in collaborazione con Associazione Culturale Spazio Concept, Via Forcella 7 Milano, presenterà il secondo appuntamento di C’è disagio tour 2012: progetto costituito da 6 appuntamenti con cadenza mensile, che si propone di unire musica, sperimentazione audiovisiva, cinema indipendente e arte, il tutto condito dalla visione disincantata della società di alcuni giovani scrittori del panorama letterario italiano.
Alle 19.00 un buffet con aperitivo accompagnerà la proiezione di Can’t Stop The Music, selezione di video musicali proposti da Festival MIX Milanohttp://www.festivalmixmilano.com – in collaborazione con Speed Demon Queerzinehttp://www.speeddemon.it. Tra sonorità pop e leggerezze inedite, un’ora di clip musicali che indagano l’evoluzione del sentire queer attraverso immagini e suoni che ne descrivono l’attualità. La nuova edizione del Festival MIX Milano, unico evento milanese dedicato alla proiezione pubblica di film a tematica lesbica, gay e trans gender, è attesa sul Sagrato del Teatro Strehler dal 22 al 26 giugno 2012 con oltre 100 titoli internazionali tra documentari cortometraggi e lungometraggi e numerosi appuntamenti di letteratura, musica e arti performative.
Dalle 20.30 prenderà vita il live twitting a cura di Andrea Scarabelli, autore di Suonare il paese prima che cada (X Edizioni), che racconterà la serata in diretta sulla pagina Twitter di Toylet Mag – attraverso frasi, citazioni, commenti e foto che verranno proiettate sulle pareti di Spazio Concept – muovendosi su un tappeto sonoro creato da Stefano Gilardino, giornalista e scrittore che presenterà anche la serata. A seguire, l’esibizione live della scultrice Laura Miozzi, della designer Alice Pamparana, e dell’illustratore Giorgio Aquilecchia.
Una suggestiva cornice per lo show di tre tra i gruppi più noti ed innovativi della scena musicale italiana, dando continuità a quanto realizzato durante il 2011 da Toylet Mag in collaborazione con Spazio Concept. Il live set verrà aperto da il Fieno, band milanese in bilico tra power pop e new wave, a cui seguirà lo show di La Blanche Alchimie progetto poliglotta che spazia dalla psichedelia al folk e infine Lo Stato Sociale, gruppo di culto della scena indie nato nell’estate del 2009 a Bologna, dove il punk si scontra con l’elettronica, Gaber e Rino Gaetano. Dopo un Ep folgorante, Amore ai tempi dell’Ikea, uscirà il 12 febbraio il primo attesissimo album Turisti della democrazia.

Ingresso: 5 euro

E’ necessario iscriversi all’Associazione Spazio Concept compilando il form o sul sito http://www.spazioconcept.it, o su disagio.toylet.it (in alternativa si può inviare una mail con nome, cognome, data di nascita e comune a: disagio@toylet.it).