In radio il nuovo singolo di Max Zanotti L’illusione, title track dell’ultimo lavoro discografico uscito per Carosello Records.

L’Illusione marca fortemente il senso di incompiuto e di vuoto dovuto alla distanza affettiva, attraverso i timbri scuri degli archi ed un’elettronica che detta un ritmo d’attesa e meditativo. Il ritornello, intimista e vibrante, è una mimesi esemplare dell’emozione intrappolata tra il ricordo nostalgico e l’impossibilità di avvicinarsi.

Max Zanotti, leader e voce dei Deasonika, ha da poco pubblicato  il suo primo album da solista “L’illusione”, un disco con sonorità innovative che accompagnano il nuovo percorso musicale dell’artista.

Max Zanotti è tra gli artisti più completi ed innovatori di quell’Italia rock che ha saputo rendersi contemporanea ed internazionale, unendo personalità e capacità di contaminarsi con influenze moderne e senza tempo: Radiohead, A Perfect Circle, Chet Baker, Nine Inch Nails, e molti altri nomi di chi ha creduto, attraverso la musica, di riuscire a cambiare il mondo.

Per la prima volta solista, ma accompagnato da un gruppo di lavoro di assoluto valore artistico, Max presenta la sua nuova veste, priva di confini di genere e cosmopolita per definizione. L’illusione sembra uscire da una collaborazione con Craig Armstrong: l’eufonia tra l’orchestra, il rock autoriale, e gli eleganti e raffinati arrangiamenti elettronici sanno impartire teatralità, alienazione, catarsi, melanconia, reazione ed intensità emotiva di raro pregio.

Dopo un’intensa attività con una delle band più innovative del panorama italiano e una grande carriera come autore, per Max Zanotti inizia una nuova avventura artistica che non smentirà il suo grande talento.

http://www.facebook.com/maxzanotti