Patty Pravo torna con un nuovo brano, il singolo Com’è bello far l’amore, colonna sonora dell’omonimo film in uscita il 10 febbraio in tutte le sale cinematografiche (diretto da Fausto Brizzi, prodotto da Wildside e distribuito da Medusa Film).
Con la sua solita eleganza, la diva della canzone italiana regala nuove emozioni con un brano intenso e coinvolgente, scritto da Bruno Zambrini, Fausto Brizzi e Marco Adami. Così commenta la stessa Patty Pravo “come avrei potuto dire di no ad un regista come Fausto Brizzi? E come dire di no al mio amico Zambrini? E poi mi piace ascoltare le mie canzoni al cinema!”.

Il nuovo singolo è in rotazione radiofonica dal 13 gennaio. Dopo un 2011 che l’ha vista nuovamente protagonista sulla scena musicale italiana, con un disco di inediti ricco di straordinarie collaborazioni (Morgan e Giuliano Sangiorgi in primis) e un tour nei teatri, nelle piazze e nei club che ha conquistato il pubblico di tutte le età, anche il 2012 si prospetta un anno intenso per Patty Pravo.
L’ultimo disco di inediti è Nella terra dei pinguini, uscito un anno fa per Carosello Records, che contiene anche il duetto con Morgan su Il vento e le rose, canzone portata al Festival di Sanremo e i brani scritti da Giuliano Sangiorgi (Unisono e Cielo).