Ma che freddo fa. Rivestita. Loro sono La figlia del dottore e il 20 gennaio esce il primo singolo che ricalca le tracce della canzone più famosa di Nada. Charlotte’s World ve la fa ascoltare in anteprima, in attesa del disco, e vi anticipa qui sotto anche il B-side del brano, la cover di Insieme a te non ci sto più di Caterina Caselli.

Gruppo torinese al singolo d’esordio, La figlia del dottore vedrà uscire in aprile il primo disco registrato negli ultimi 2 anni negli studi di GFR tra Torino e Pesaro e prodotto da Gabriele Facciorusso, che vuole riproporre le canzoni classiche del repertorio pop e della musica leggera italiana. Come dice Matteo Rignanese, chitarra e voce del gruppo, “Le canzoni sono quelle che conoscono tutti. Ma abbiamo tolto loro il vestito da sera facendogli indossare un Jeans ed una T-shirt”. Un lavoro dal sound del tutto singolare: La figlia del dottore non è una cover band, ma un gruppo di musicisti che ama la musica italiana, e che ama intepretarla con uno stile del tutto personale. “Non volevamo stupire nessuno: torni a casa, metti il disco e sorridi, lo canti sotto la doccia o ad alta voce o in macchina o con gli amici”, spiega il frontman.

Ma che freddo fa si può acquistare su Itunes. E’ possibile trovare il link sia sul sito ufficiale della band www.lafigliadeldottore.com, che sulla sua pagina facebook http://www.facebook.com/lafigliadeldottore.

I brani in streaming:

Ma che freddo fahttp://soundcloud.com/la-figlia-del-dottore/ma-che-freddo-fa

Insieme a te non ci sto più: http://soundcloud.com/la-figlia-del-dottore/insieme-a-te-non-ci-sto-piu