Dopo la pubblicazione del bellissimo album Rooms riprende il tour di Fabrizio Cammarata & The Second Grace, tra le rivelazioni della scena indie rock italiana.
Fabrizio Cammarata è un cantautore, proveniente da Palermo, Sicilia. La principale fonte di ispirazione di Fabrizio è la sua città natale, ma c’è anche Cuba e il Nord Africa nelle sue canzoni, insieme a Bob Dylan, Fabrizio De André e Nick Drake.
È possibile sentire l’eco della ninna nanne sudafricane di Miriam Makeba, e canzoni in cui un trés cubano è inaspettatamente in armonia con tabla indiane, percussioni ritmiche, basso elettrico e chitarra.
Il secondo album Rooms è stato pubblicato il 14 Ottobre 2011 in Germania attraverso Panmondial / GrooveAttack e l’11 novembre in Italia attraverso ViaAudio / Venus. L’album è stato registrato e mixato tra la Sicilia, New York, Portland OR e Tucson AZ. È stato prodotto da JD Foster (Calexico, Marc Ribot, Richmond Fontaine) con le collaborazioni di Joey Burns dei Calexico e Jairo Zavala (Calexico, DePedro), e masterizzato a Colonia, Germania da H. Jaeckl. In Italia Fabrizio Cammarata è noto nella scena musicale e ha ottenuto premi, ottime recensioni, MTV e rotazioni radiofoniche nazionali. Anche l’ultimo album Rooms gode di ottime critiche e il primo singolo è entrato subito nella playlist di Radio2.
Fabrizio ha tenuto numerosi concerti in Europa, Stati Uniti, Canada, Messico, Italia e aperture di artisti del Calibro di Devendra Banhart, Iron & Wine, Gang of Four, The Devastations, Depedro, Carmen Consoli e Ely Guerra mostrando una riuscita trasposizione dei colori e dei toni dell’album sul palco.

http://www.myspace.com/thesecondgrace

DOMENICA 15 GENNAIO

FABRIZIO CAMMARATA & THE SECOND GRACE
+ Alessandro Costantini
dalle 19:00
ingresso libero / ingresso up to you per i concerti
@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI
Via Casilina Vecchia 42 – Roma