Natale, tempo di bilanci, e tempo di classifiche. Qui a CW, abbiamo deciso di farlo alla nostra maniera. Buona lettura! 

TOP 3 – Le canzoni che ci hanno sbomballato la bacheca di FB

1- Santa Claus is coming to town: cantata dai personaggi più disparati, nei modi più diversi. Nei migliori dei casi Frank Sinatra, nei peggiori anche Justin Bieber!

2- All I want for Christmas is you: con la Mariah internazionale prima della metamorfosi, che sussurra sorniona la sua versione natalizia.. E basta!!

3- Last Christmas: lontani i tempi degli Wham! e di un George Michael che, a mo’ di un pregresso Ricky Martin, non aveva ancora capito quale fosse il suo orientamento sessuale.

TOP 3 –  Alternative Xmas (non sempre nei titoli, ma nei contenuti)

1- Coriandoli a Natale: dagli ispirati Subsonica, un brano certamente originale, sull’inadeguatezza. Poco allegra, ancor meno natalizia, per questo al numero 1.

2- Canzone di Natale: gli Zen Circus non ci prendono in giro, ci raccontano le cose come stanno. La cena coi parenti, le banalità delle feste, la voglia che finisca tutto al più presto! Per questo, si meritano il secondo posto.

3- Canzone per Natale: rischia di diventare la numero uno delle canzoni alternative tradizionali, e per questo si becca la medaglia di bronzo, ma Morgan ha comunque scritto una canzone coi fiocchi! Chapeau!

TOP 3 – Classic Xmas

1- Happy Christmas (War is over): quando John Lennon ci mette lo zampino, si sente! Canzone di protesta, canzone impegnata, riesce a dare un valore profondo al Natale, con la speranza e l’augurio di un mondo davvero migliore!

2- Let it snow: ve l’accettiamo sia nella versione di Frank Sinatra, che in quella di Dean Martin! Ma non ci fate arrabbiare, propinandoci Jessica Simpson o altri soggetti simili! Puah!

3- Jingle Bell:  un classico dei classici, noi vi consigliamo la versione della coppia Bing Crosby/Frank Sinatra. Questa sì che fa davvero Natale! 

Tanti auguri, rigorosamente musicali, dal mondo di Charlotte!😉