Già noto al grande pubblico e alla critica per i numerosi premi e riconoscimenti (il Premio Gaber in primis e tra gli 8 vincitori di Musicultura 2011) e per i suoi esilaranti spettacoli teatral/musicali, Pierluigi Colantoni uno dei più promettenti e attivi cantautori romani sta per pubblicare il suo primo lavoro discografico Soluzioni Co-abitative (su etichetta e distribuzione Carosello Records, con produzione esecutiva di Francesco ed Ernesto Migliacci per Dueffel Music e produzione artistica di Matteo Locasciulli).
Il singolo che anticipa l’album è la strepitosa Anch’io, una canzone sulla ricerca spasmodica e condivisione di affinità nel rapporto di coppia. Divertente e pungente allo stesso tempo, Anch’io lancia il talentuoso cantautore sulla scena musicale italiana con caratterizzazione e personalità uniche da vero entertainer.

Il lancio del singolo Anch’io, grazie alla tematica e all’ironia che ne contraddistingue il testo, è affiancato da un’operazione di co-branding con il più importante portale di dating online Meetic, tramite l’interazione fra il sito ufficiale della canzone http://www.anchio.me (dove i fan del cantautore potranno cimentarsi in un test Meetic ad hoc) e il grande portale di dating dove gli iscritti potranno scaricare gratuitamente il brano. Anche la nota agenzia Y&R ha sposato e supportato il progetto sin dai primi passi.